Yorkshire 2019, Sonny Colbrelli spera nella pioggia: “Se piove sono contento”

Sonny Colbrelli è uno di quei corridori che si esalta quando le condizioni atmosferiche sono difficili. La pioggia non è certo mancata in queste prime giornate dei Mondiali di Yorkshire 2019. Addirittura, nella giornata di ieri, ha condizionato pesantemente la prova a cronometro U23 facendo poi slittare l’orario di inizio della prova élite femminile. La Nazionale Italiana sta concludendo la sua preparazione in vista della gara in linea di domenica 29 settembre e schiererà una selezione dove, a fianco del capitano designato Matteo Trentin, potranno essere diversi i corridori che proveranno a inserirsi nella lotta per la maglia iridata.

Sarò contento se pioverà – ha ammesso il corridore della Bahrain-Merida alla Gazzetta dello Sport – ma non come ieri perché le condizioni meteo erano davvero brutte. Per fortuna nella cronometro, con queste pozzanghere enormi, è caduto solo un concorrente ma in un gruppo di 200 corridori può essere molto pericoloso”.

Colbrelli ha raccontato il motivo per cui non si tira certo indietro quando le condizioni atmosferiche si fanno difficili: “Ho sempre vissuto in mezzo alle montagne, dove d’inverno fa molto freddo e quando piove le temperature si abbassano. Da lì mi sono abituato ad allenarmi anche sotto l’acqua. Quando piove tanti colleghi quando aprono al mattino la finestra non sono contenti e quasi la metà del gruppo parte già demotivato. Io, invece, anche se le condizioni sono davvero estreme, anche col freddo, cerco di dare tutto, anche l’aspetto mentale può fare la differenza”.

Il corridore italiano ricorda anche il suo primo Mondiale, quello di Ponferrada 2014, quando Davide Cassani lo nominò capitano: “È stato un grande Mondiale per me, era il primo, non mi aspettavo di essere leader. Quest’anno mi sento come quell’anno lì. Spero di fare una bella corsa sia per me che per tutta la Nazionale“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio